Art'è Natale: debutto per i più giovani
Art'è Natale: Inaugurazione presso l'Università Cattolica di Brescia della mostra "I bamabini colorano il Natale" e "Accademie e Licei in Mostra"
Ogni Natale celebra la nascita del Signore portando con sé un’atmosfera magica, attesa con gioia soprattutto dai bambini. Quest’anno sono proprio i più giovani i protagonisti della mostra “Art’è Natale” che inaugura e presenta al pubblico mercoledì 14 dicembre alle 10:30 “I bambini colorano il Natale” e “Accademie e Licei in Mostra”.
L’evento artistico, legato al 43° Concorso Presepi, si terrà presso l’Università Cattolica dove verranno esposti i disegni degli studenti della scuola primaria “Arici”: i disegni dei piccoli artisti interpretano il messaggio evangelico “Andarono senza indugio” (Luca 2,16), che caratterizza il tema della mostra. Anche gli studenti del “Liceo artistico Foppa” e dell’”Accademia di Belle Arti Santa Giulia” partecipano all’evento con opere libere che esprimono il loro talento in modo più articolato rispetto all’indicazione tematica del Concorso.
All’inaugurazione dell’esposizione in Galleria Montini alle 10:30 seguirà in Aula Olgiati l’incontro/confronto tra i giovani artisti con il giornalista e scrittore Andrea Baretta, intervistato dal presidente del Movimento Cristiano Lavoratori Luca Pezzoli alla presenza del referente della pastorale universitaria don Roberto Lombardi. Gli studenti presenteranno le loro opere al pubblico presente.