Armonia dei colori: la mostra di Mario Inverardi
Nella sede della Associazione Artisti Bresciani, situata in Vicolo delle stelle, 4 a Brescia, è in corso la mostra di Mario Inverardi “Armonia dei colori”, inaugurata sabato 17 febbraio.
All’interno della mostra sono esposti quadri in cui si avverte un “disordine armonioso” ma come sostenuto da Dino Santina, per comprendere le opere di Inverardi è necessario presentare loro l’orecchio: solo così ci si accorge che esse sono “i suoni di uno spartito”. Il lavoro di Inverardi è il frutto della capacità combinatoria di tecniche pittoriche, dell’orefice e del cesellatore insieme, tanto che ha il dono di “incastonare colori come gemme”.
Anche il Presidente di AAB, Massimo Tedeschi si è espresso sulla mostra, sostenendo che Inverardi è uno di quegli artisti in grado di unire all’abilità propriamente tecnica e manuale, un estro che erompe in forme e quadri che sono in grado di sbalordire e affascinare. Secondo il presidente Inverardi produce opere capaci di rivelare una vena creativa eternamente giovane e una capacità comunicativa che si rinnova continuamente.
La mostra resta visitabile fino al 6 marzo, in orario festivo e feriale dalle ore 16:00 alle 19:30. Presso la Sede è disponibile il catalogo per maggiori informazioni.