Appuntamento con le "Sintonie" di Valtrompiacuore
Sabato 7 marzo alle 17.00, presso Palazzo Avogadro a Zanano di Sarezzo, l'inaugurazione della mostra "Sintonie", organizzata da Valtrompiacuore, con dipinti e sculture di Eugenio Busi e Lino Sanzeni
La mostra, composta da cinquanta coppie di opere, presenta dipinti di Eugenio Busi e sculture di Lino Sanzeni. L’inaugurazione avverrà sabato 7 marzo alle ore 17.00 con rinfresco, e sarà possibile visitare l’esposizione fino a domenica 29 marzo. “Il visitatore” - spiega Mario Mari, presidente dell’Associazione Valtrompiacuore - “viene invitato a un ideale viaggio nei molteplici rimandi espressivi che i due artisti dispongono, per dare vita a un inedito e avventuroso dialogo affidato alle libere suggestioni di forme e colori.”
L’organizzazione di “Sintonie” ha anche il chiaro intento di promuovere la conoscenza delle proprie finalità fondative, concretizzate in questi anni dalla donazione di nuove apparecchiature diagnostiche ospedaliere a sostegno del reparto di cardiologia dell'ospedale di Gardone Val Trompia.
Il Sindaco di Sarezzo Diego Toscani e il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Pedrali, invitano i cittadini a percorrere le sale di Palazzo Avogadro, affermando: “Le Sintonie mirabilmente tracciate da Busi e Sanzeni sono le medesime che ritroviamo nelle nostre Comunità, le quali attraversate da timori e fatiche, non fanno venire meno la loro operosità e la loro disponibilità verso il prossimo.”
Palazzo Avogadro si trova in via Gremone 2 a Zanano di Sarezzo e la mostra potrà essere visitata a libero ingresso: giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 12,00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni: cultura@comune.sarezzo.bs.it – Tel. 030 8936280
REDAZIONE ONLINE
05 mar 2015 00:00