lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 10 giu 2024 09:20

Appuntamento alla Pieve di Comella

Ritorna l’iniziativa promossa dal nostro settimanale in collaborazione con la Fondazione Provincia Brescia Eventi e con l’associazione culturale Vincenzo Gioberti. La seconda tappa del Tour delle Pievi arriva nella Bassa alla Pieve di Comella (comune di Seniga). Domenica 12 maggio la Pieve di Santa Maria in Silvis (nella foto) a Pisogne aveva ospitato la prima uscita. Domenica 16 giugno alle 10.30 ci si sposta, quindi, a Seniga per la Pieve di Santa Maria Annunciata. Domenica 28 luglio Idro accoglie i visitatori alla Pieve di Santa Maria ad Undas, mentre sabato 24 agosto l’appuntamento è serale a Tremosine alla Pieve di San Giovanni Battista. A settembre, domenica 15, tocca alla Pieve di Santa Maria Vecchia a Gussago, prima di concludere, domenica 20 ottobre, alla Pieve di Pontenove a Bedizzole.

Il programma prevede il ritrovo in loco alle 10.30 (alle 9.30 il parroco, don Alessandro Lovati, presiede la Messa) per la presentazione storico-artistica seguita dall’elevazione musicale con l’Orchestra a plettro “Armonie in pizzico” di Brescia. Il 28 luglio a Idro si esibirà il Gruppo vocale “Mites Cantores” di Sabbio Chiese ma con un repertorio diverso. Il 15 settembre a Gussago tocca all’Ensemble vocale femminile “Sifnos” di Botticino e il 20 ottobre a Bedizzole agli Ottoni della Rovereto Wind Orchestra” di Rovereto. La partecipazione è gratuita. Si può prenotare il pranzo al costo di 20 euro. Informazioni e iscrizioni al numero 030578541 o via email (amministrazione@lavocedelpopolo.it). Per la tappa di Tremosine, il ritrovo è alle 19 con la degustazione di prodotti tipici locali.

REDAZIONE 10 giu 2024 09:20