All'Odeon arriva Cristicchi
Ritorna Simone Cristicchi, cantautore, scrittore e interprete, con lo spettacolo Magazzino 18 al Teatro Odeon di Lumezzane, giovedì 16 febbraio alle ore 20.45. Lo spettacolo affronta in forma teatrale nuova, definita “musical civile”, il racconto del destino di quasi 300 mila persone che - dopo il trattato di pace del 1947 con cui l’Italia perdette vasti territori dell’Istria e della fascia costiera - scelsero, davanti a una situazione intricata e irta di lacerazioni, di lasciare le loro terre natali destinate ad essere jugoslave e proseguire la loro esistenza in Italia.
Nel 2019 Cristicchi è stato applaudito in Mio nonno è morto in guerra, appassionante mosaico di canzoni e racconti, a febbraio 2023 ci sarà l’edizione del decennale Magazzino 18, il debutto è avvenuto nel 2013 al Politeama Rossetti di Trieste diretto da Antonio Calenda. La produzione è della Fondazione Il Rossetti-Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia con il Teatro Stabile di Bolzano e Corvino Produzioni.
Saranno a disposizione pochissimi posti disponibili (Ingresso 25 euro intero e 21 il ridotto, gli ultimi biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Odeon, a Brescia da Punto Einaudi. Su www.vivaticket.it è attiva la prevendita online fino a esaurimento).
Inoltre, ci sarà una replica al Teatro Politeama di Manerbio venerdì 17 febbraio alle ore 21. (Ingresso 28 euro intero e 25 il ridotto, prevendite presso il botteghino del Teatro Politeama, aperto di sabato, domenica e lunedì dalle ore 21 alle 22; domenica anche dalle 16 alle 17.30; nei giorni di spettacolo dalle 17 alle 19.e biglietti online dai siti www.politeamamanerbio.it o www.liveticket.it/politeamamanerbio. )