A Rezzato la Tenda della pace
Dal 27 al 29 gennaio, nel giardino antistante la scuola elementare Tito Speri di Rezzato, verrà allestita la “Tenda della Pace”, spazio in cui fermarsi, conoscersi e confrontarsi sui temi della pace
Dal 27 al 29 gennaio, nel giardino antistante la scuola elementare Tito Speri di Rezzato, verrà allestita la “Tenda della Pace”, spazio in cui fermarsi, conoscersi e confrontarsi sui temi della pace.
Tre i giorni di eventi organizzati dall’amministrazione comunale e dalle parrocchie del territorio locale. In apertura, alle ore 9 “Se vuoi la pace, educa alla pace” incontro con Lucrezia Pedrali, redattrice di CEM Mondialità. Sempre venerdì 27, organizzato dall’Acli di Rezzato - Virle, “Nasser: da clandestino a cittadino”: incontro con l’autore, Luciano Zanardini, ed il protagonista Nasser. In occasione della Giornata della Memoria, si segnala alle ore 20.30 la proiezione del film “Lettere da Berlino” di Vincent Perez. “Se vuoi la pace, educa alla solidarietà” è l’appuntamento invece di sabato 28 gennaio con Nicola Hauranieh, medico siriano, e sua moglie Luisa Cappello, volontari di Starterprius Onlus.
Domenica 29 gennaio, chiude la rassegna “L’arsenale della pace” con il gruppo Sermig, Servizio Missionario Giovani di Rezzato. Alle 15.30 è il momento di “Custodire la terra per coltivare la pace”, conversazione con immagini e musica dell’associazione Naturalmente. Infine, alle ore 19.30, con “Armi e disarmo”: incontro con Giulia Tamagni, ricercatrice del Sipri, (Stockholm International Peace Research Institute) di Stoccolma.