A Elnòs con la Carovana della prevenzione
Dopo il successo della ELNÒS Run, ELNÒS Shopping e l’associazione Susan G. Komen Italia tornano a collaborare per una causa: il centro ospiterà la Carovana della Prevenzione, un’iniziativa che si propone di offrire ai visitatori del Meeting Place incontri gratuiti di divulgazione e promozione della salute.
Nelle giornate di sabato 13 e sabato 20 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, il “Progetto di promozione alla salute con Susan G. Komen Italia”, accoglierà un massimo di sessanta persone al giorno: avranno tutte la possibilità di partecipare agli incontri tenuti dai medici della Carovana della Prevenzione di Komen Italia, associazione senza scopo di lucro che da oltre vent’anni si impegna nella tutela della salute delle donne e, in particolare, nella lotta ai tumori del seno con varie attività di sensibilizzazione, informazione e formazione.
Per partecipare agli incontri bisognerà recarsi al piano terra di ELNÒS Shopping, di fronte a It’s Market, senza obbligo di iscrizione. Con focus su temi di urologia, gastroenterologia e senologia, i visitatori avranno l’occasione di usufruire di brevi consulenze, raccomandazioni e preziosi suggerimenti per prendersi cura di sé e della propria salute, puntando proprio sulla prevenzione.
Uno degli argomenti di rilievo sarà il tumore del seno, che rappresenta la forma neoplastica più diffusa nella popolazione femminile, rendendo prioritaria la necessità di effettuare periodicamente screening e indagini cliniche preventive. Non solo: negli ultimi anni, a causa della pandemia da Covid-19 le consuete attività di prevenzione hanno subito un rallentamento, e proprio per questo Komen Italia ed ELNÒS Shopping hanno deciso di organizzare delle giornate dedicate per mantenere alta la sensibilità sul tema e contribuire a colmare il gap sul territorio.