Tempo di 500 Miglia Touring
Da giovedì 26 fino a domenica 28 aprile, si svolgerà la 26a edizione della "500 Miglia Touring". Un traguardo molto importante, che sarà celebrato con un itinerario d’eccezione. Il programma, infatti, prevede n ella mattinata di giovedì, la partenza degli equipaggi da piazza Vittoria. Successivamente, verrà raggiunta Carpi per la pausa pranzo e poi Bologna. Venerdì ci sarà la visita al “Museo Ferruccio Lamborghini”, raggiungendo poi Chioggia in serata. Le successive tappe di sabato toccheranno Padova e Verona, mentre il pernottamento è previsto a Lazise. Domenica 28, ultima giornata di gara, si percorrerà la sponda veronese del Lago di Garda, fino a Riva. La manifestazione terminerà a Brescia, di nuovo in piazza Vittoria, verso le 17.
La "500 Miglia" è una gara che non coinvolge solo gli appassionati di auto d’epoca, ma tutti gli amanti dei motori, accettando anche l’iscrizione di vetture di recente immatricolazione appartenenti a marchi prestigiosi. L’obiettivo è, da sempre, quello di rendere felici coloro che vi partecipano, attraverso una scelta accurata di ogni tappa prevista nel percorso. +
“Passione e Territorio”, questo è slogan delle "500 Miglia", che rappresenta l’impegno di tutti coloro che, ogni anno, lavorano per garantire la perfetta riuscita dell’evento. D'altronde, la gara è una grande occasione per scoprire le meraviglie dello Stivale, senza la frenesia dei ritmi quotidiani, trascorrendo giornate all’insegna del divertimento alla scoperta di luoghi nascosti e centri storici solitamente vietati al traffico.