"Famiglie per mano"
Il Coordinamento delle famiglie affidatarie di Brescia propone "Famiglie per mano": tre appuntamenti, il 1°, il 5 e il 12 maggio, per promuovere l'attenzione ai bisogni della comunità
Cos'è l'affido? Conoscete il concetto di "prossimità familiare"? È in partenza un nuovo percorso, "Famiglie per mano", per promuovere una cultura di attenzione ai bisogni della comunità. Il 1° maggio all'interno della festa diocesana delle famiglie ("L'alfabeto dell'amore in famiglia") sono stati pensati uno spazio e un momento sul tema dell'affido presso l'oratorio di Pontoglio: dalle 14.00 è presente uno stand informativo, alle 15.00 la proposta di una testimonianza di una famiglia affidataria.
Il 5 maggio alle 19.00 ci sarà "Aperiaffido" offerto dalle Famiglie affidatarie di Capriolo presso il nuovo ChioscoBar di Palazzolo: è un incontro informale in cui si potranno ascoltare testimonianze di famiglie accoglienti. Il 12 maggio alle 20.30 si concluderà con "Racconti di viaggio": una serata di testimonianze che toccano il cuore con la presentazione del progetto di prossimità "Famiglie per Mano" nel salone dell'oratorio San Sebastiano di Palazzolo.