lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Villaggio Sereno
di REDAZIONE 21 set 2016 15:11

Villaggio Sereno: l'ingresso di don Roberto e don Renato

Domenica 18 settembre hanno fatto il loro ingresso ufficiale il nuovo parroco ed il nuovo curato nelle parrocchie di S.Giulio Prete e San Filippo Neri

Domenica 18 settembre hanno fatto il loro ingresso ufficiale il nuovo parroco ed il nuovo curato nelle parrocchie di S.Giulio Prete e San Filippo Neri, del Villaggio Sereno. Il nuovo parroco è Don Roberto Rongoni già parroco di Fornaci , scelto nel disegno della diocesi per attuare l’Unità Pastorale delle tre  Parrocchie con la guida di un solo Parroco.  Sostituisce don Andrea Brida, che ha dovuto rinunciare alla sua missione di  pastore a causa di seri motivi di salute. Contemporaneamente è arrivato da Carpenedolo il nuovo curato, don Renato Piovanelli. Quindi grande festa per la comunità pastorale del  Villaggio, pur velata da un diffuso dispiacere per i motivi che hanno indotto al cambio della guida pastorale.

Don Roberto è già conosciuto da molti parrocchiani in quanto  da tempo, in attesa dell’Unità Pastorale, i sacerdoti si incontravano periodicamente ed anche i consigli parrocchiali avevano  già fatto riunioni comuni. La Provvidenza ha disposto che l’unità pastorale subisse una forte accelerazione. 

L’accoglienza ai due sacerdoti è stata molto calorosa, favorita anche dalla loro simpatia e disponibilità, cose non scontate.  Il saluto delle autorità è stato portato dal consigliere comunale  Marco Pozzi, a nome del Sindaco della città e dalla presidente del Consiglio di Quartiere Fiorenza Comincini, che ha messo in primo piano la grande collaborazione esistente tra le parrocchie e le istituzioni, cooperazione che si è andata sviluppando nel tempo, assieme alle molte e dinamiche associazioni presenti nel quartiere. Sono stati formulati ringraziamenti per l’opera di  Don Andrea, unitamente agli auguri per la sua salute. L’auspicio da parte di tutti è che la collaborazione continui a perdurare. Cosa di cui tutti si sono detti certi. 


REDAZIONE 21 set 2016 15:11