Vescovo: messa in onore di San Paolo VI
Alle 17 di mercoledì 29 maggio il vescovo Tremolada terrà una Santa Messa in Fondazione Poliambulanza nella Memoria di San Paolo VI. Nel corso della celebrazione, il vescovo Pierantonio benedirà la statua raffigurante il Santo Papa
Mercoledì 29 maggio, alle ore 17,00, presso la cappella dell’Istituto Ospedaliero Poliambulanza, il Vescovo Pierantonio Tremolada celebrerà la Santa Messa in occasione della prima Memoria di San Paolo VI.
Nel corso della funzione il Vescovo benedirà la nuova statua di Paolo VI opera dell’artista orceano Giovanni Battista Mondini. La statua verrà posizionata all’ingresso della cappella come segno di accoglienza per chiunque entri. L’artista nell’opera ha cercato di interpretare “il cuore” di Papa Montini. Quale cuore è necessario: – ha scritto in una sua meditazione l’artista Mondini - cuore sensibile, ad ogni bisogno; cuore pronto, ad ogni possibilità di bene; cuore gentile, per ogni finezza”. È “il cuore” di cui c’è tanto bisogno in un luogo di sofferenza e di cura. La cappella di Poliambulanza è frequentata ogni giorno da centinaia di persone: dai malati e dai loro familiari che qui giungono a cercare consolazione e pace. È frequentata dalle persone che qui lavorano e che entrano per ricevere quella forza che il lavoro in ospedale richiede. La statua nella cappella ricorda il grande cuore di Paolo VI, sensibile e pronto a confortare, consolare, aprire le porte alla speranza. Chi entra potrà sperimentare, nella preghiera, il battito del suo grande cuore.