Veglia di Pentecoste con la Cdal
Venerdì 7 giugno alle 20.30 alle Grazie la Cdal, la Consulta delle aggregazioni laicali, promuove la Veglia di Pentecoste
Venerdì 7 giugno alle 20.30 alle Grazie la Cdal, la Consulta delle aggregazioni laicali, promuove la Veglia di Pentecoste.
Con la Pentecoste, nell’ascolto della Parola del Padre, mossi dallo Spirito che abita in ogni persona e che Cristo ha fatto conoscere, si fa memoria dell’opera di Dio nei confronti di ogni uomo su questa terra, della sua misericordia e benignità, e della sua silenziosa e discreta presenza nella nostra vita e nel mondo intero.
“La Parola di Dio – ha detto il Papa – ci dice che lo Spirito opera, nelle persone e nelle comunità che ne sono ricolme, le fa capaci di recipere Deum, ‘capax Dei’, dicono i Santi Padri. E cosa fa lo Spirito Santo mediante questa capacità nuova che ci dà? Guida a tutta la verità, rinnova la terra e dà i suoi frutti. Guida, rinnova e fruttifica”.
Grazie allo Spirito Santo di cui sono ricolmi, gli apostoli “comprendono ‘tutta la verità’, cioè che la morte di Gesù non è la sua sconfitta, ma l’espressione estrema dell’Amore di Dio”.