lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 13 mag 2024 13:42

Vedere il mondo con giustizia

La Fondazione Comunità e Scuola, l’Ufficio per la Scuola e l’Area Pastorale per la Mondialità della Diocesi organizzano un incontro dal titolo "Vedere il mondo con giustizia. Come la geografia può essere strumento di pace?". L'appuntamento è per venerdì 24 maggio alle 18, negli spazi del Polo Culturale Diocesano di via Bollani, 20.

"Il confronto - sottolineano gli organizzatori - mira a riconoscere e promuovere la geografia e i suoi strumenti nell’attività didattica con l’obiettivo di educare alla giustizia e alla pace. Per esempio, la cartina geografica, di quelle appese in qualche classe ma anche di quelle digitali, è frequentemente utilizzata o additata nel corso di diverse ore di lezione, quelle di storia o di economia, di religione, scienze o letteratura: siamo consapevoli che una carta geografica non descrive la realtà, ma ce la racconta e, nel farlo, si sofferma sui dettagli che può e vuole rappresentare? Non è esatta, ma può essere giusta".

REDAZIONE 13 mag 2024 13:42