lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 02 mar 2022 07:31

Ucraina: col Vescovo in Cattedrale per la pace

Ascolta

Dalle 12.30 alle 13.30 il momento di preghiera presieduto da mons. Tremolada e trasmesso in diretta sui nostro canali social. Ma la guerra continua e il mondo resta col fiato sospeso in attesa del secondo round dei colloqui di pace che dovrebbero tenersi oggi

La Chiesa bresciana, accogliendo l’invito al digiuno e alla preghiera di Papa Francesco, oggi, mercoledì delle Ceneri e primo giorno di Quaresima, si ritrova dalle 12.30 alle 13.30 in Cattedrale con  il vescovo Tremolada. Il momento di preghiera sarà trasmesso in diretta dai canali social di "Voce". 

E mentre il mondo prega e resta col fiato sospeso, sul fronte della guerra Kiev, Kharkiv e tante altre città ucraine continuano a essere sotto l’attacco russo e si moltiplicano i morti (molti anche i bambini), i feriti e la devastazione, si attendono conferme sul nuovo round di negoziati che dovrebbero tenersi oggi tra Russia e Ucraina.

Lo riporta l'agenzia di stampa Tass citando una propria fonte a Mosca. Dopo il primo giro di colloqui a Gomel, in Bielorussia, il presidente Zelensky torna a chiedere che Mosca fermi i bombardamenti sulle città ucraine prima che possano iniziare incontri sostanziali sul cessate il fuoco, ribadendo la richiesta ai Paesi della Nato di imporre una no fly zone sull'Ucraina per fermare gli aerei russi.

Dal canto suo, il presidente russo Putin ha ribadito la disponibilità ai negoziati e la speranza che questi portino ai risultati desiderati, ma ha dettato le sue condizioni per far tacere le armi. Tra le richieste "la sovranità russa della Crimea e la risoluzione degli obiettivi di demilitarizzazione e denazificazione dell'Ucraina e l'assicurazione del suo status neutrale".


REDAZIONE 02 mar 2022 07:31