Torna Maturi al punto giusto
L’esame di maturità a Brescia coinvolgerà anche quest’anno più di 8.000 giovani delle scuole statali e paritarie, interessando le loro famiglie, appassionando molti insegnanti. Il “tempo della maturità” incrocia i tempi di molte realtà e di molte persone, e segna l’ingresso attivo nell’età adulta.
Fondazione Comunità e scuola, insieme all’Ufficio diocesano per la Scuola e all’Ufficio scolastico provinciale promuovono “Maturi al punto giusto”, incontro dei maturandi bresciani, giunto alla sesta edizione, ripreso quest’anno dopo la forzata pausa per la pandemia.
I giovani incontreranno, in un dialogo in piccolo gruppo, testimoni significativi nelle aree del sapere, del lavorare, del servire e del partecipare: un’idea di orientamento ampio, per la vita.
L’appuntamento, sabato 25 marzo, ha i tratti della straordinarietà, per l’anno di Bergamo e Brescia capitale della cultura: si svolgerà contemporaneamente a Brescia e a Bergamo, e, nella nostra città, sarà ospitato nel cuore di Palazzo Loggia, in salone Vanvitelliano.
Per altre informazioni: https://www.maturialpuntogiusto.it.