lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
30 mar 2025 09:18

Toc Toc: il Grest è quasi alle porte

Sabato 29 marzo, nel teatro dell’oratorio di Buffalora, si è svolta la presentazione del Grest dedicata ai sacerdoti, ai coordinatori e agli educatori dei Grest della Diocesi. Sono stati esplorati il tema dell’estate, il sussidio e gli strumenti, le musiche e i balli e il materiale pastorale per un’estate in oratorio all’insegna della condivisione.

“TocToc. Io sono con voi tutti i giorni (Mt 28,20)” è il tema del Grest 2025.

“Io sono con voi tutti i giorni”, il sottotitolo del Grest tratto dal Vangelo di Matteo, è legato al Giubileo: ci mostra il volto misericordioso e fedele di Dio che ci ama a tal punto da rimanere a camminare con noi. Lui, che ha bussato alla porta della storia e che bussa ogni istante a quella del nostro cuore, si è fatto “passaggio” per noi.

Parlare del Giubileo al Grest è provare a risvegliare nei bambini e nei ragazzi che ci sono affidati le domande serie dell’esistenza, le stesse che, durante l’esilio in Babilonia, agitano la coscienza del popolo di Israele: “Per chi è Dio e cosa c’entra con la mia vita? Come mai tutto questo male? Cosa resta alla fine di tutto?” e mostrare loro il volto di un Dio fedele che ci ama. È la possibilità di un annuncio che può intercettare e provocare la spiritualità di bambini, preadolescenti, adolescenti e giovani trasformandosi in messaggio di speranza.


30 mar 2025 09:18

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)