Tener-A-mente: un'estate di musica
Dal 16 giugno al 26 luglio, il Vittoriale degli italiani sarà teatro di "Tener-A-mente", un festival che, sotto la direzione artistica di Viola Costa, ospiterà artisti di calibro internazionale. Non solo musica, ma anche poesia, arte e letteratura saranno protagoniste di questo evento, che consente anche l'accesso con i propri cani e un servizio pullman da Brescia a Gardone Riviera
“Tutto il meglio” a “Tener-A-Mente”. Il festival del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera che, sotto la direzione artistica di Viola Costa, ha inserito tutti i tasselli di un mosaico culturale, fatto di musica, teatro e poesia, che tra il 16 giugno e il 26 luglio porterà ad esibirsi sullo palcoscenico vista lago grandi artisti di fama internazionale. Il festival prenderà il via domenica 16 alle 21.30 con il “Notturnale”, concerto lettura silenzioso, da ascoltare mediante apposite cuffie wifi (da prenotare a segreteria@anfiteatrodelvittoriale.it) con Alessandro Baricco, che leggerà “Novecento” e che sarà accompagnato dal dj Alessio Bertallot e dal pianista Cesare Picco. Quattro giorni dopo sarà Johnny Marr, storico chitarrista degli Smiths, a calcare per primo il palco dell’Anfiteatro.
Poi, via via, toccherà a Gary Clark Jr, Billy Corgan, James Morrison, Diana Krall, Garbage, Antonello Venditti, Ghemon, Calexico and Iron & Wine, Xavier Rudd, con la chiusura affidata a Glen Hansard. In mezzo, nella magica atmosfera del Laghetto delle Danze, il premio “Più luce” riservato ad attori che si cimentano con la poesia e le esibizioni di Giovanardi e Malfatti in “Mentre le ombre si allungano” e di Ale & Franz, che in “Nati sotto contraria stella” reinterpretano lo shakesperiano “Romeo & Giulietta”. Confermati i servizi che rispondono a specifiche richieste del pubblico, come “Tener-A-Mente a 4 zampe” che consente di accedere agli eventi con i propri cani e il servizio pullman da Brescia. Info: www.anfiteatrodelvittoriale.it.