Tavoli Sinodali: Sentirsi ascoltati con il cuore
Proseguono i Tavoli Sinodali (nella foto la prima convocazione al Centro pastorale Paolo VI) sul territorio. Nicoletta e Piergiorgio, una coppia di Missionari dell’ascolto, marito e moglie, hanno raccontato la prima esperienza di un Tavolo Sinodale. Sono molto soddisfatti e per certi versi anche sorpresi dalla risposta ricevuta all’invito rivolto ai primi destinatari della proposta.
“Abbiamo organizzato tre tavoli nei giorni scorsi rivolgendoci a persone amiche le quali hanno coinvolto anche altri; ci si è ascoltati davvero e la metodologia proposta ci ha aiutato a vivere bene e in profondità le serate. Il tempo è volato, ma abbiano ascoltato anche storie toccanti e delicate; al termine dell’esperienza qualcuno ci ha ringraziato perché si sono sentiti ascoltati con il cuore”.
Piergiorgio aggiunge: ” Lo Spirito ha fatto bene il suo lavoro! Ci ha aiutato essere insieme nella proposta. Tra qualche giorno vivremo una nuova esperienza di Tavolo Sinodale".
La testimonianza di Nicoletta e di Piergiorgio è di incoraggiamento per tutti i Missionari dell'Ascolto. L’esito dei tavoli è già stato consegnato all’equipe del Sinodo.