Scuola della parola
“L’ho incontrato e ha fatto grandi cose per me”. È questo il tema scelto dall’Ufficio per gli oratori, i giovani e le vocazioni per la Scuola della Parola e la Veglia delle Palme 2017. Tre gli appuntamenti della Scuola della Parola che, ogni giovedì di Quaresima alle 20.45 (in diretta su Radio Voce) chiamerà i giovani della diocesi in Cattedrale per ascoltare il vescovo Monari
“L’ho incontrato e ha fatto grandi cose per me”. È questo il tema scelto dall’Ufficio per gli oratori, i giovani e le vocazioni per la Scuola della Parola e la Veglia delle Palme 2017. Tre gli appuntamenti della Scuola della Parola che, ogni giovedì di Quaresima alle 20.45 (in diretta su Radio Voce) chiamerà i giovani della diocesi in Cattedrale per ascoltare il vescovo Monari.
Gli incontri della Scuola avranno le seguenti tematiche: 9 marzo “Fuori tutti” (At 2); 16 marzo “Per strada” (At 8), 30 marzo “In città” (At 17). I temi affrontati nel corso dell’itinerario quaresimale risuoneranno, poi, anche nel corso della Veglia delle Palme di sabato 8 aprile, momento in cui i giovani bresciani si radunano intorno al Vescovo per vivere a livello diocesano la Giornata mondiale della gioventù.
Il programma messo a punto per quest’anno prevede l’accoglienza dei partecipanti in quattro chiese della città di Brescia (Santuario delle Grazie, Santa Maria della Pace, San Francesco d’Assisi e Santi Nazaro e Celso). Qui avrà inizio la Veglia con momenti di preghiera, di meditazione e di canti. Alle 21 prenderà il via il cammino verso piazza Paolo VI dove, alle 21.30 il Vescovo proporrà la sua meditazione (in Cattedrale in caso di pioggia). Dalle 22.30 la possibilità, per tutti i partecipanti alla veglia, della confessione e dell’adorazione animata in Duomo Vecchio.