Scienze Religiose: don Flavio direttore
Il nuovo direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Università Cattolica del Sacro è don Flavio Dalla Vecchia, docente di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico "Paolo VI" del Seminario di Brescia e di Lingua e letteratura ebraica presso l'Università Cattolica di Milano
Il nuovo direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Università Cattolica del Sacro è don Flavio Dalla Vecchia, docente di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico "Paolo VI" del Seminario di Brescia e di Lingua e letteratura ebraica presso l'Università Cattolica di Milano. La sua nomina è stata fatta dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini, in qualità di Gran Cancelliere della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, di cui fa parte l’ISSR. Subentra a don Mario Zani, direttore dal 2010.
L’Istituto propone una formazione al sapere teologico, su di un piano rigorosamente scientifico, di operatori qualificati della vita pastorale, con particolare attenzione ai versanti dell’insegnamento della religione e ai ministeri laicali.
I corsi di studio, collegati con la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale - Milano, sono triennale e biennale specialistico (3+2). Ad esso possono accedere, previa verifica dei requisiti necessari coloro che siano muniti di diploma valido per l’accesso all’Università, oppure di una laurea.