lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roma
di EMANUELE CARPELLA 17 mar 2025 14:10

Sappiate vedere ciò che è bello e buono

Sappiate vedere ciò che è bello e buono intorno a voi e non siate indifferenti al dolore degli altri. Questo il mandato che il vescovo Pierantonio ha consegnato agli oltre 2mila ragazzi preadolescenti che hanno vissuto – dal 14 al 16 marzo – il loro Giubileo a Roma. Dopo il viaggio iniziato venerdì sera partendo da oltre 60 tra parrocchie e unita pastorali, i giovani pellegrini si sono radunati in piazza Pia per vivere un momento di preghiera itinerante guidato dal Vescovo lungo via della Conciliazione per giungere alla Porta Santa della Basilica di San Pietro. Il passaggio della Porta Santa è stato un momento emozionate per tutti i ragazzi presenti. Non è mancato un ricordo nella preghiera per la salute di papa Francesco.

Al termine del pellegrinaggio a San Pietro, i gruppi hanno visitato la città che li ha accolti in una bella giornata di sole primaverile. Domenica mattina la Messa conclusiva nella basilica di San Paolo fuori le Mure con il vescovo Pierantonio.

Dopo la celebrazione eucaristica, i ragazzi hanno fatto ritorno nelle loro comunità e nelle loro famiglie per essere portatori di quella speranza che l’incontro con cristo e con al chiesa ha donato loro.

EMANUELE CARPELLA 17 mar 2025 14:10

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)