Rosa Mystica Festival 2024
Il mio amore abbraccia tutta l'umanità. Questa la frase che traccia il cammino del "Rosa Mystica Festival 2024". In località Fontanelle in via Madonnina, Montichiari, la manifestazione inizia mercoledì 10 luglio, alle 20 con il Santo Rosario Internazionale, prosegue con la testimonianza e il concerto inaugurale di Debora Vezzani programmato alle 21,30. Quando Debora parla di sè, apre il suo cuore alla gente e, quasi sussurrato, racconta: “Fui abbandonata da mia madre naturale che, avendo grandi difficoltà (era orfana anche lei, ma non aveva avuto la fortuna di trovare una famiglia, ed era quindi cresciuta in istituti), non poteva tenermi. Ma ha comunque detto il suo 'sì' scegliendo di darmi la vita nonostante i medici le consigliassero di abortire" − prosegue Debora − nel 2011, nel momento più buio della mia vita, la fine del mio matrimonio, mentre ero in una casa in affitto a raccogliere i pezzi della mia vita, mi è stato chiesto di musicare il salmo 139. L’ho letto tante volte per adattare il testo e comporre la musica. Le parole parlavano al mio cuore; 'Sei tu che mi hai creato e mi hai tessuto nel seno di mia madre' … Questa frase, che ho scelto di utilizzare come inizio del ritornello della canzone 'Come un Prodigio', mi stava dicendo di non preoccuparmi più di niente, di smettere di disperarmi per il mio sentirmi sola e senza una vera famiglia. Ora cerco di cantare e scrivere canzoni per avvicinare la gente al Signore” conclude.
Giovedì 11 alle 21,30 il “Live show” e la testimonianza di Christopher Castellini, bresciano, classe 1992, un uomo con una passione fervida: la magia. Venerdì 12, alle 21,30 dialogo su “La strada del Sole” e concerto della band “The Sun” (nella foto).
Sabato 13, alle 17, Santa Messa Solenne celebrata dal vescovo Tremolada, mentre domenica 14 alle 10,30 la S. Messa conclusiva. Per info e programma: https://www.rosamisticafontanelle.it/it/rosa-mystica-festival/.