Ritratti di Santi
Ritorna l’itinerario quaresimale dei “Ritratti di Santi”, appuntamento che il Movimento ecclesiale carmelitano propone da oltre 20 anni. Il punto di riferimento a Brescia è come sempre la chiesa di San Pietro in castello, nella quale durante i primi quattro martedì di Quaresima (7-14-21-28 marzo alle 20.30) verranno inserite nella S. Messa le storie dei santi
Ritorna l’itinerario quaresimale dei “Ritratti di Santi”, appuntamento che il Movimento ecclesiale carmelitano propone da oltre 20 anni. Il punto di riferimento a Brescia è come sempre la chiesa di San Pietro in castello, nella quale durante i primi quattro martedì di Quaresima (7-14-21-28 marzo alle 20.30) verranno inserite nella S. Messa le storie dei seguenti santi: San Tommaso D’Aquino – “La santità dell’intelligenza” –, Serva di Dio Elisabetta Leseur – “Il miracolo dell’amore cristiano” −, Servo di Dio Salvo D’Acquisto – “Dare la vita: l’amore più grande” −, Beato Clemente Vismara – “Il missionario che donava a tutti la felicità” −.
Lo stesso itinerario quaresimale si svolge anche in provincia, ad Adro (il giovedì sera alle 20,30) presso il Santuario Madonna della Neve e nelle parrocchiali di Roè Volciano e di Paderno Franciacorta, il mercoledì alle 20.30. A Paderno i “Ritratti” saranno vissuti nella chiesa di San Pancrazio sotto forma di meditazione, con il racconto della vita dei santi intervallato da brani musicali.
Il quinto e ultimo “Ritratto”, dedicato ai “Sacri cuori di Gesù e Maria” nel centenario delle apparizioni di Fatima, come da tradizione verrà invece presentato solo a Brescia nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, il 4 aprile sempre alle 20,30. I “Ritratti di Santi” sono il momento più rappresentativo della vita del Mec e ne costituiscono uno dei punti fermi, avendo tracciato nel corso degli anni un vero e proprio itinerario di fede per il tempo di Quaresima. Anche quest’anno verranno raccolte delle offerte destinate alla missione in Colombia “Casa Fattoria Monte Carmelo”. Info: www1.mec-carmel.org.