Processo di beatificazione di don Pierino Ferrari
Dopo il giuramento del giudice delegato, del promotore di giustizia, dei notai attuari, delle commissioni di censori teologi e di periti storici, sabato 10 febbraio alle 10 in Cattedrale il vescovo Pierantonio darà inizio alla fase diocesana del processo di indagine per le virtù eroiche e la fama di santità e dei segni del Servo di Dio don Pierino Ferrari (1929-2011).
Preghiera di intercessione
Dio Padre, di infinita bontà, che ci hai donato il tuo Figlio Gesù Cristo e lo Spirito Santo, aiutaci a vivere la carità verso i nostri fratelli. Ti ringraziamo per aver chiamato il sacerdote Don Pierino Ferrari ad essere strumento della Provvidenza in mezzo a noi. Padre, che attraverso il tuo Servo Don Pierino, hai mostrato lo splendore del tuo amore misericordioso, umilmente ti preghiamo: degnati di glorificarlo anche su questa terra, a maggior tua gloria e beneficio delle anime. Ti raccomandiamo gli ammalati che si affidano alle nostre preghiere. Per la sua generosa risposta alla vocazione e per sua intercessione, concedi la grazia che ti chiediamo. Maria Santissima ci accompagni con materna protezione. Amen
Chi ricevesse grazie o segni per intercessione del Servo di Dio don Pierino Ferrari è pregato di comunicarlo alla postulazione: beatificazionedonpierino@gmail.com.