Pregare i Santi e per i fedeli defunti
In vista della solennità dei Santi e della Commemorazione dei fedeli defunti sono diverse le celebrazioni presiedute dal Vescovo
Giovedì 1 novembre alle ore 10 in Cattedrale il Vescovo presiede la S. Messa pontificale nella solennità di Tutti i Santi. Per la Giornata per la santificazione universale sarà presente il Movimento Pro Sanctitate del Centro Oreb di Calino e la Schola Cantorum della Cattedrale. Venerdì 2 novembre alle ore 15.30, presso il Cimitero Vantiniano, la S. Messa di Commemorazione dei fedeli defunti presieduta dal Vescovo mons. Pierantonio Tremolada. Venerdì 2 novembre alle ore 18.30, in Chiesa Cattedrale il solenne pontificale presieduta dal Vescovo mons. Pierantonio Tremolada nella Commemorazione dei fedeli defunti. Si pregherà anche per tutti i Vescovi defunti che hanno segnato la storia della fede della nostra Diocesi e per i sacerdoti defunti nell’ultimo anno. La celebrazione è animata dalla Schola Cantorum della Cattedrale diretta da don Roberto Soldati.
I sacerdoti defunti nell’ultimo anno sono: Baldassarri Roberto; Berra Domizio; Bonfadini Giovanni (Pietro); Bontempi Felice; Chiari Gian Mario; Cobelli Angiolino; Corrini Luigi; Dionisi Livio; Duina Costante; Lanzanova Giampietro; Leonesio Giovanni; Montagnini Felice; Perini Rinaldo; Pezzotti Sergio.