Per un cristianesimo attraente
"I Giovedì della Missione 2016-2017" sono una serie di incontri organizzati dal Centro Missionario Diocesano in collaborazione con gli Istituti Missionari di Brescia: il desiderio è quello di promuovere lo sviluppo integrale dell'uomo alla luce del Vangelo e mostrare il volto di un Dio misericordioso e attraente come quello di Gesù Cristo
Centro Missionario Diocesano di Brescia, in collaborazione con gli Istituti Missionari di Brescia (Missionari Comboniani, Missionarie Comboniane, Missionari della Consolata, Missionari Saveriani, Missionarie Mariste e Comunità Missionaria di Villaregia) propone un’iniziativa interessante chiamata “Per un cristianesimo attraente”. Si tratta di una serie di incontri che si svolgeranno una volta al mese con l’intento di mostrare il volto di un Dio misericordioso, umanizzante, non escludente, attraente appunto, come quello di Gesù Cristo. Il desiderio è quello di promuovere lo sviluppo integrale dell’uomo alla luce del Vangelo, mediante la cura della giustizia, della pace e della salvaguardia del creato. Gli incontri, denominati anche “i Giovedì della Missione”, si terranno presso i Missionari Comboniani in Viale Venezia 112 alle ore 20.30.
Oggi, 12 gennaio, il tema dell’incontro è “Religioni, laicità e trasformazioni sociali” con la partecipazione di Paolo Naso, docente di Scienza politica alla Sapienza di Roma, Giuseppe Morotti, esperto di mistici cristiani e musulmani e Anne Zell, pastora della Chiesa Valdese di Brescia. I successivi appuntamenti sono fissati per il 9 febbraio con “I ministeri di una Chiesa missionaria”, il 9 marzo con “Migrazioni: Africa ed Europa a confronto”, il 20 aprile con “AAA vendesi armamenti anche usati” e, ultimo appuntamento, l’11 maggio con “Missione al femminile: comunione di genere”. Un percorso interessante che pone uomini e donne, credenti e non credenti in un cammino per chi ha a cuore la vita e ogni giorno si appassiona ad essa.