Pellegrini a Roma per Paolo VI Santo
La diocesi ha messo a punto il programma delle giornate romane per partecipare alla canonizzazione del Papa bresciano
A poche settimane dall'ufficializzazione della data di canonizzazione di Paolo VI, la diocesi si è messa in moto per fare in modo che alla celebrazione che si terrà in piazza San Pietro del 14 ottobre sia presente il maggior numero possibile di bresciani.
Con l'organizzazione tecnica di Brevivet, la diocesi ha individuato tre possibili soluzioni. La prima,a più agevole, prevede la partenza da Brescia nella serata di sabato 13 ottobre per Roma con soste durante il viaggio. Nella primissima mattinata di domenica l'arrivo a Roma e il asferimento in piazza S. Pietro per la partecipazione alla cerimonia di
Canonizzazione. Al termine la partenza per il rientro a Brescia.
Le altre due proposte hanno più il carattere del pellegrinaggio diocesano. Entrambe prevedono la partenza da Brescia nella mattina di sabato 13 ottobre. I pellegrini arriveranno a Roma in tempo per prendere parte alla solenne concelebrazione che il vescovo Pierantonio Tremolada presiederà, alle 16, presso il nuovo Santuario del Divino Amore. Al termine la sistemazione in albergo o istituto per la cena e il pernottamento. Domenica 14 ottobre, di prima mattina, i pellegrinin si trasferiranno in piazza San Pietro per la canonizzazione di Paolo VI. I partecipanti alla seconda proposta rientreranno a Brescia subito dopo la fine della celebrazione della canonizzazione.
I partecipanti alla terza proposta, invece, nel pomeriggio avranno la possibilità di visitare la basilica di San Pietro o la Roma Barocca, dal Quirinale a fontana di Trevi, dal Pantheon a piazza Navona. Nella mattinata di lunedì 15, poi, parteciperanno alla Santa Messa di ringraziamento presso la basilica di San Paolo fuori le Mura, da dove, al termine, muoveranno per il rientro a Brescia.
Tutti i dettagli tecnici del pellegrinaggio (costi, orari, etc.) possono essere richiesti a Brevivet (tel. 030/2895311, fax 030/290258); www.brevivet.it