Pellegrinaggio per la canonizzazione di Lodovico Pavoni
Fervono i preparativi, presso l’Opera Pavoniana di Brescia, per la partecipazione a Roma alla canonizzazione del Padre Fondatore. Lodovico Pavoni sarà proclamato santo da Papa Francesco il prossimo 16 ottobre
Fervono i preparativi, presso l’Opera Pavoniana di Brescia, per la partecipazione a Roma alla canonizzazione del Padre Fondatore. Lodovico Pavoni sarà proclamato santo da Papa Francesco il prossimo 16 ottobre, insieme con altri beati. Sarà una domenica particolarmente significativa nel corso di questo Giubileo straordinario della misericordia. Il beato Lodovico Pavoni, infatti, geniale educatore e pioniere in Italia della formazione professionale, è stato un prete che ha testimoniato un cuore grande e misericordioso verso i ragazzi più esposti al fallimento nella vita.
Da quando, il 20 giugno, è stata ufficializzata la data della cerimonia, è partita l’organizzazione dell’evento. La casa di Brescia, con le altre comunità della Congregazione, insieme con la Diocesi, ha programmato un pellegrinaggio di tre giorni in pullman, organizzato da Brevivet. Ecco il programma: sabato 15 ottobre, partenza e momento di preparazione e di festa presso il Santuario del Divino Amore a Roma; domenica 16 ottobre, al mattino la partecipazione al rito della canonizzazione in Piazza S. Pietro e al pomeriggio il passaggio della Porta santa e la visita alla basilica di S. Pietro e lunedì 17 ottobre, la concelebrazione eucaristica di ringraziamento, sempre nella Basilica di S. Pietro, presieduta dal cardinale Angelo Comastri. Visita alla città di Roma e ritorno.
Per informazioni si può consultare
il sito pavonianabrescia.it o scrivere all’indirizzo e-mail cp.brescia@pavoniani.it oppure telefonare al 030300265.