Padre Pio all'Immacolata
Il giorno 18 ottobre alle ore 17, arriveranno le reliquie di Padre Pio da Pietrelcina alla chiesa di S. Maria Immacolata in via Lodovico Pavoni a Brescia
Il giorno 18 ottobre alle ore 17, arriveranno le reliquie di Padre Pio (uno dei mezzi guanti che usava per nascondere le stimmate sulle mani; una delle tre escare, cioè un pezzetto di tessuto delle stimmate stesse, esistenti; la croce a cui il frate era affezionato) da Pietrelcina alla chiesa di S. Maria Immacolata (Pavoniana), via Lodovico Pavoni 11/A – Brescia. Ad accompagnarle sarà padre Riccardo Fabiano, 78 anni, teologo, già superiore del convento di San Giovanni Rotondo e per molti anni è stato confratello e amico di Padre Pio.
Le reliquie rimarranno esposte alla venerazione dei fedeli fino a domenica 20 ottobre. Durante i tre giorni, nella chiesa si terranno incontri e testimonianze. Tre queste, ci sarà la presentazione del libro “Padre Pio: sciabolate di luce di speranza nel buio fitto di un sofferente”, in cui l’autore Giuseppe Gorruso parla della sua guarigione da un ictus dopo aver avuto messaggi misericordiosi e caritatevoli del frate di Pietrelcina.