Ortoc'è: tre percorsi per bambini e ragazzi
La Comunità Laudato si’ de “L’ortoc’è”, laboratorio di ortoculture propone “Come in cielo, così in terra. Attività per ragazzi e bambini nello spirito della Laudato si’”. Si tratta di tre proposte per vivere il tempo e i tempi del creato a partire dalle diverse attività di coltivazione dell’orto e maturare così consapevolezza rispetto alla cultura della cura, del rispetto e dell’incontro nel solco dell’enciclica Laudato si’.
Le tre proposte di “Come in cielo, così in terra” fanno perno sul “se faccio, imparo” e prevedono un ventaglio di attività pratiche finalizzate a imparare a risorgere (tempo della quaresima), a imparare a crescere (tempo estivo), a imparare a custodire (ogni giorno). Ogni attività si colloca nell’ambito delle tre culture che si coltivano all’orto (cura, rispetto e incontro) e ritrova nella Laudato si’ elementi di riflessione.
Per vivere i significati della cura, per esempio, i bambini e i ragazzi saranno invitati a “fare manutenzione ordinaria delle piantine e degli ortaggi, a riformare le aiuole, a rendere ‘L’ortoc’è’ ancora più bello, sempre più posto in cui si sta bene e si possono incontrare persone”. Per info sulle modalità di iscrizione: tel. 345 5933849, www.kemay.it