Oratorio aperto al pubblico? Ora si può
E' possibile aprire l'Oratorio al pubblico. Ciò dovrà avvenire in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. Sì agli sport di contatto
E' possibile aprire l'Oratorio al pubblico. Ciò dovrà avvenire in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Pertanto, ogni parrocchia valuterà i tempi e i modi di questa apertura, che può essere gestita con gradualità, così da prepararsi e attrezzarsi al meglio.
Dall’11 luglio 2020 sono consentite nella Regione Lombardia le attività sportive che prevedono contatto fisico.
Quali attività sportive si possono fare in oratorio dall’11 luglio?
Si potrà:
- aprire gli impianti sportivi solo nel rispetto dell’Ordinanza Regionale, in particolare:
1. dopo aver predisposto adeguata informazione all’accesso degli impianti sportivi,
2. rilevando la temperatura corporea agli atleti,
3. registrando i presenti e mantenendo traccia per 14 giorni.
4. Consegnando autocertificazione Covid.
Bisogna dedicare una grande attenzione al corretto utilizzo degli spogliatoi, dove non è possibile garantire il rispetto della norma è bene chiedere agli atleti di evitarne l’uso (cambio indumenti sportivi e doccia a casa).
Bisogna permettere il gioco di squadra all’interno dei cortili dell’oratorio solo nel rispetto della normativa igienico sanitaria vigente;
Si deve utilizzare il pallone solo all’interno del piccolo gruppo nei centri estivi, provvedendo a frequente igienizzazione.
Si ricorda di igienizzare al termine dell'utilizzo tutti gli strumenti e le attrezzature sportive.
Qualora venisse richiesto l’uso dell’impianto sportivo dell’oratorio da gruppi organizzati o associazioni sportive per partite o allenamenti sarà possibile concederlo raccomandando l’attenzione al rispetto della normativa vigente e facendo firmare un documento di manleva (clicca QUI).
Non è consentita la presenza di pubblico ad allenamenti o gare.
Si raccomanda di consultare il sito https://www.csi.brescia.it/index.htm per aggiornamenti relativi alle Associazioni Sportive Dilettantistiche.