Musica per i ragazzi
Al fine di introdurre i bambini al mondo della musica, la Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia organizza incontri gratuiti per ragazzi di età compresa tra 8 e 12 anni, anche nella prospettiva di un ingresso nel Coro di Voci Bianche di Santa Cecilia
La Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia propone, nei lunedì di maggio 2019, la libera partecipazione, gratuita per bambini e ragazzi di ambo i sessi dagli 8 ai 12 anni, ad incontri aperti e gratuiti, finalizzati all’introduzione al mondo della musica e della vocalità, anche nella prospettiva di un ingresso nel Coro di Voci Bianche Santa Cecilia. Obiettivo degli incontri sarà il prendere coscienza della propria corporeità e della voce come “primo strumento musicale”. Si cureranno la postura, la respirazione, la corretta emissione vocale, il senso ritmico, l’intonazione.
Il Coro di Voci Bianche Santa Cecilia dal 2005 si configura come una delle attività più significative proposte dalla Scuola Diocesana Santa Cecilia. Grazie all’ininterrotta direzione dal 2005 al 2018 da parte del maestro Mario Mora, universalmente riconosciuto come uno dei direttori di cori di voci bianche più rappresentativi in Italia, vanta un importante curriculum. Il coro, attualmente diretto da Don Roberto Soldati, continua ad avere come riferimento per la metodologia e consulenza il repertorio del Maestro Mora.
Per favorire l’organizzazione, si prega di contattare la segreteria della scuola (tel. 030.2009477 – email: donroberto@santaceciliabrescia.it).