lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
18 giu 2021 07:37

Morire di speranza

“È il momento della vergogna. Preghiamo per questi fratelli e sorelle e per tanti che continuano a morire in questi drammatici viaggi. Preghiamo per coloro che possono aiutare ma preferiscono guardare da un’altra parte” (Francesco).

In occasione della Giornata Onu per i rifugiati, nella chiesa di San Francesco domenica 20 giugno alle 11.30 viene celebrata una Messa in suffragio di quanti perdono la vita nei viaggi verso l’Europa. Partecipano l’Ufficio per i Migranti, Associazione Centro Migranti, la Caritas diocesana e la cooperativa Kemay.

La celebrazione di oggi a San Francesco si inserisce all'interno delle celebrazioni della festa di Sant'Antonio di Padova, perchè stanno celebrando gli 800 anni dall'arrivo del santo in Italia, nel marzo del 1221 in Sicilia, a Milazzo (Messina), scampato a una rovinosa tempesta mentre in nave stava rientrando dal Marocco verso il portogallo. Salvato dai pescatori, intraprenderà il viaggio per Assisi incontrando san Francesco e trasformando la sua vita.


18 giu 2021 07:37