Mamrè: il servizio è una missione
Nella mattinata di lunedì 25 marzo, i dipendenti della fondazione Mamrè si sono ritrovati presso il salone Sunam di Clusane d'Iseo per il consueto incontro di preghiera e riflessione in preparazione alla Pasqua.
La mattinata si è aperta con un momento di preghiera e la meditazione tenuta da padre Domenico Fidanza, responsabile diocesano della pastorale delle persone con disabilità.
L'intervento ha regalato uno sguardo sul valore del servizio come possibilità di approfondimento di umanità a partire dal Vangelo della lavanda dei piedi.
A seguire, i neo assunti hanno avuto modo di presentarsi e di ricevere l'accoglienza e l'incoraggiamento per il loro servizio/missione all'interno della Fondazione nata dal carisma di don Pierino Ferrari. Con le parole del sacerdote, per il quale è già stata avviata la fase diocesana di canonizzazione, possiamo "orientare il nostro pensiero, grato e affettuoso, ai luoghi dove la divina Provvidenza ha lasciato il segno del suo passaggio, per deporvi il nostro grazie".