Mamrè: due testi per far conoscere don Ferrari
La Comunità Mamré, parte attrice del processo di beatificazione del servo di Dio don Pierino Ferrari, desidera diffondere presso la Diocesi di Brescia la figura del sacerdote, morto il 31 luglio 2011 e per il quale il 10 febbraio 2024 (nella foto) è stato avviato il processo di beatificazione.
Sono pertanto a disposizione, per la distribuzione gratuita nelle singole parrocchie, due volumi:
"Mamrè mistero da scandagliare" raccoglie le meditazioni proposte da don Pierino alla Comunità Mamré. Vi si scorgono alcune tematiche tipiche della spiritualità della Comunità: il valore del Battesimo, la comunione come dono del Dio Trinità e impegno della persona che risponde all’appello dell’amore, la sensibilità nei confronti dei piccoli come risposta sostanziale a questo amore.
"Amicizia profumata di cielo" contiene stralci di lettere personali o comunitarie che don Pierino ha indirizzato alle appartenenti alla comunità Mamré. Le citazioni sono organizzate per temi. Il risultato è un volume da assaporare un poco per volta, per gustare la passione con cui il sacerdote viveva e annunciava una vita autenticamente evangelica.
Per concordare la modalità di consegna dei volumi, contattare Rosalia al n. 339.458 39 45.