Lourdes: pellegrinaggio diocesano
Dal 31 luglio al 5 agosto, l’OFTAL (Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes) Brescia propone il pellegrinaggio diocesano a Lourdes.
Lì i fedeli, provenienti da ogni parte del mondo, si recano per pregare con devozione la Vergine, la quale è apparsa, per la prima volta al cospetto della piccola Bernadette Soubirous, l’11 febbraio 1858, in una grotta sulla riva del fiume Gave. La Madonna apparve ancora 17 volte fino al 16 luglio. A febbraio sgorgò la famosa sorgente d’acqua, prima inesistente. Il 25 marzo la donna si presentò come l’Immacolata Concezione.
L’OFTAL è un’associazione ecclesiale di carità mariana che si occupa dell’ammalato prima e dopo i pellegrinaggi da lei organizzati. È composta da volontari, medici, infermieri, sacerdoti e religiosi che prestano il loro servizio con spirito di gratuità.
Le quote di partecipazione sono: 460 euro per il bus-ammalati; 480 euro per il bus-volontari; 500 euro per il bus- pellegrini; 580 euro per chi vuole compiere il viaggio in aereo.
Per le iscrizioni e per chi volesse maggiori informazioni rivolgersi, entro il 3 luglio, il martedì e il giovedì, dalle 16 alle 18, a OFTAL Brescia (via Zanardelli 26, Bagnolo Mella: 375 553 6399 o 334 395 4339; alla mail: brescia@oftal.org o sul sito: www.oftal.org/brescia.
Sono previsti sconti per famiglie, studenti e volontari.