La vicinanza della Chiesa alle comunità Sikh
Don Roberto Ferranti, direttore dell'area pastorale per la mondialità, ha scritto una lettera per le comunità Sikh di Leno, Flero e Brescia che oggi, venerdì 19 novembre, vivono la festa di Guru Nanak, il primo Guru della loro tradizione religiosa.
L'anniversario della nascita di Guru Nanak è "vissuto con particolare intensità dalle vostre comunità. Ricordare le origini delle nostre storie spirituali ci aiuta a vivere con più intensità la nostra vita religiosa qui in questa terra che ci offre la possibilità di vivere insieme. La presenza sempre più significativa delle vostre comunità a Brescia e provincia, espressa in modo visibile dai Tempi Gurdwara di Flero, di Leno e di Brescia, ci ricorda - sottolinea don Roberto Ferranti - l’importanza della religione per ciascuno di noi, anche se espressa in modi e forme diverse".
Le diverse religioni che abitano il nostro territorio sono in cammino, insieme, per la pace. "Come sempre, sapete che potete contare sulla nostra stima e amicizia e che insieme possiamo costruire la fraternità attraverso le nostre tradizioni religiose. Vi chiedo di trasmettere queste nostre parole a tutte le vostre comunità e famiglie".