La scomparsa di suor Anna Maria Bonfadini
Nata a Brescia il 17 giugno 1965, suor Anna Maria Bonfadini è entrata nell’Istituto delle Ancelle della Carità a Brescia, nel novembre 1986.
Il 3 settembre 1995 nella chiesa di S. Lorenzo in Brescia emise i voti perpetui. Conseguito il diploma di Maturità Professionale e la Laurea in Bioetica e Formazione, sempre disponibile e serena, fece esperienza a Roma nella Struttura residenziale psichiatrica “Villa Giuseppina”, in Poliambulanza come tutor degli studenti alla Facoltà di Scienze Infermieristiche e come responsabile della Formazione della Fondazione “Teresa Camplani”.
Nel 2020 venne nominata Superiora locale della comunità di Via Schivardi in Brescia. Ammalatasi, si sottopose a delle cure specifiche. E' scomparsa a soli 56 anni la mattina del 27 gennaio 2022. Il funerale è stato celebrato sabato 29 gennaio, nella Chiesa Parrocchiale di Lograto. "Il suo esempio e i suoi insegnamenti - scrivono i responsabili dell'Ordine delle professioni infermieristiche - possano essere un ricordo vivo per tutti i colleghi infermieri e per coloro che l’hanno conosciuta. Alla sua famiglia, e alla comunità delle Ancelle della Carità, l'abbraccio e la vicinanza degli infermieri bresciani".
La ricordiamo nella preghiera.