La scomparsa di mons. Paolo Taglietti
Si è spento, ieri, nella sua Borgo San Giacomo. Aveva 80 anni
Si è spento ieri nella sua Borgo San Giacomo, in cui era nato, mons. Paolo Taglietti (nella foto il primo da destra con il vescovo Monari e mons. Enrico Tosi) dal 2008 canonico della Cattedrale.
Nato a Borgo S. Giacomo il 17 agosto del 1938; mons. Paolo Taglietti era stato ordinato sacerdote a Brescia il 23 giugno 1962 dal vescovo Tredici. La sua prima destinazione era stata la parrocchia di Quinzano d'Oglio, dove, sacerdote novello il Vescovo l'aveva inviato come vicario cooperatore. Nella comunità della Bassa il giovane don Paolo era rimasto per 13 anni. Nel 1975 il vescovo Morstabilini l'aveva chiamato alla guida della parrocchia del Villaggio Gnutti a Lumezzane per un servizio durato 10 anni. Nel 1985, infatti, era stato trasferito a Pontoglio, sempre come parroco. Dopo 15 anni, nel 2000, gli era stata affidata la direzione dell'Ufficio diocesano per la pastorale della salute; l'anno successivo a questo primo incarico diocesano aveva affiancato quello di amministrarore del Seminario, lasciato cinque anni dopo, nel 2006.
Da ieri sera la camera ardente di mons. Paolo Taglietti è stata allestita nella chiesa parrocchiale di Borgo San Giacomo, dove domani 2 luglio, alle 20.30 si terrà la veglia funebre presieduta dal vicario generale mons. Gaetano Fontana.
Sarà il vescovo Pierantonio Tramolada a presiedere, alle 9 di mercoledì 3 luglio, i solenni funerali, al termine dei quali le spoglie di mons. Paolo Taglietti saranno tumulate nel locale cimitero.