La scomparsa di don Antonio Rossi
I funerali di mons. Antonio Rossi sono giovedì 9 luglio. Ha dedicato la sua vita ai poveri e agli ultimi fondando, in particolare, l'Associazione Chiese dell'Est
Il 6 luglio è scomparso mons. Antonio Rossi.
Classe 1924 e ordinato nel 1948, mons. Antonio Rossi nel corso del suo ministero sacerdotale ha svolto i seguenti servizi pastorali: curato a Collio (1948-1952); parroco di Costa di Gargnano (1952-1962); curato a Lovere (1962-1966); parroco di Fenili Belasi (1966-1987).
Ha dedicato la sua vita ai poveri e agli ultimi. Nel 1994 ha fondato l'Associazione Chiese dell'Est onlus in seguito ad alcuni viaggi nei Paesi dell'Europa centro-orientale.
Lo scopo dell'Associazione è la raccolta di fondi per la realizzazione di progetti a favore specialmente della Romania e dell'Ucraina: aiuti concreti e promozione umana.
La camera ardente sarà allestita presso la chiesa di S. Giorgio in Cremezzano di S. Paolo.
La veglia funebre con la S. Messa, presieduta da don Angelo Gelmini, Vicario per il clero, avrà luogo mercoledì 8 alle ore 20.00 presso la Chiesa di S. Giorgio in Cremezzano di S. Paolo.
Il funerale, presieduto da mons. Gaetano Fontana, vicario generale, è giovedì 9 luglio alle 10 presso la chiesa di S. Giorgio in Cremezzano di S. Paolo.
Don Antonio verrà sepolto presso il Cimitero di Cremezzano.
Per lui e per i suoi familiari il nostro ricordo nella preghiera.