lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di MARIO SBERNA 18 apr 2019 09:57

La Promessa in formato digitale

Ascolta

La voce dell'Ufficio per la Famiglia diocesano è disponibile ora in formato digitale, nelle caselle email di coloro che seguono la pastorale familiare

Torna dopo molti mesi di silenzio la voce dell’Ufficio per la Famiglia diocesano: viene inviato nelle caselle email di coloro che seguono più direttamente la pastorale familiare il nuovo numero de La Promessa, a 10 anni dalla comparsa della prima edizione.

A quel tempo cartaceo, viene ora distribuito solo in forma digitale. In ogni numero si potrà trovare una tematica tratta dall’Amoris Laetitia di papa Francesco, declinata anche con le parole di San Paolo VI e del vescovo Pierantonio; un “Laboratorio d’amore” renderà possibile il dialogo concreto e costruttivo per la coppia su quella determinata tematica.

Ci sarà sempre la presentazione di una coppia di sposi santi (questa volta si racconta la vicenda coniugale e cristiana di Aquila e Prisca, ma nel tempo si renderà testimonianza anche di coppie sante cronologicamente più vicine a noi). Il link di un video, la presentazione di un’opera d’arte sull’amore, di una poesia e di libri tematici sulla famiglia faranno sempre da corollario all’edizione, con preghiere e pillole di saggezza e amore ad arricchire il testo. Inoltre si tratterà il tema della vita nascente, col contributo significativo dei Centri di Aiuto alla Vita. Infine, gli appuntamenti di pastorale familiare previsti in Diocesi per il mese in corso e, perché no, anche una piccola parte dedicata al sorriso, perché “la gioia dell’amore che si vive nella famiglia è anche il giubilo della Chiesa”. Chi desidera ricevere “La Promessa” in formato digitale, può richiederla all’indirizzo mail: famiglia@diocesi.brescia.it.

MARIO SBERNA 18 apr 2019 09:57