lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 11 ott 2024 08:23

La porta del Signore

Domenica 20 ottobre la Convocazione Regionale del Rinnovamento nello Spirito

Il salmo 117 (“È questa la porta del Signore. Per essa entrano i giusti”) fa da sfondo alla Giornata di preghiera dei gruppi, cenacoli e comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo. Domenica 20 ottobre, è in programma al PalaGeorge di Montichiari la 43ª Convocazione Regionale Lombardia del Rinnovamento nello Spirito Santo. In contemporanea, è in programma anche il Meeting per bambini e ragazzi. La mattinata si apre alle 8.30 con l’introduzione del coordinatore regionale Pietro Laudi e la relazione di Lorenzo Pasquariello in preparazione al Giubileo 2025. La celebrazione eucaristica delle 15, presieduta da mons. Pierantonio Tremolada, è seguita dall’adorazione eucaristica guidata da don Matteo Narciso, consigliere spirituale della Lombardia. Per informazioni, www.rns-lombardia.it o contattare il numero 030393281. Il Rinnovamento nello Spirito Santo è un Movimento ecclesiale nato a conclusione del Concilio Ecumenico Vaticano II nel gennaio 1967, come libera iniziativa dello Spirito Santo. Esso ha operato nella vita dei singoli fedeli e della Chiesa stessa attraverso l’esperienza personale di una rinnovata effusione dello Spirito Santo, che ha suscitato un rinnovamento spirituale, causa di una trasformazione radicale nella vita di milioni di persone.

Il Rinnovamento nello Spirito Santo fa sue le direttive pastorali dei Vescovi a livello diocesano, regionale e nazionale, incoraggiando i propri aderenti a mettere a disposizione della Chiesa le loro capacità, come anche i doni e i carismi, della cui autenticità sono giudici gli stessi Pastori.

REDAZIONE 11 ott 2024 08:23