La luce di Chiara
Torna il pellegrinaggio dedicato a Santa Chiara. Come ogni agosto, ad organizzarlo è il gruppo di cammino e preghiera guidato da don Battista Dassa. Nella notte tra il 1 e l'11 agosto si parte dal monastero delle clarisse di Bienno per raggiungere quello di Lovere
Torna il pellegrinaggio dedicato a Santa Chiara. Come ogni agosto, ad organizzarlo è il gruppo di cammino e preghiera guidato da don Battista Dassa. Il titolo dell’appuntamento, che si terrà nella notte tra il 10 e l’11 agosto (ricorrenza di Santa Chiara) è: “La luce di Chiara”. Il percorso si inverte ad ogni edizione: quest’anno si parte dal monastero delle clarisse di Bienno per raggiungere quello di Lovere. Un cammino lungo tutto una notte, per affrontare il quale si consiglia di portare una torcia, con soste di preghiera e riflessione, che saranno perlopiù legate alla figura e agli insegnamenti di don Primo Mazzolari, a cui l’edizione 2019 di “Dio cammina a piedi” è dedicata.
Partenza alle 20:30 da Bienno, dove si celebrerà il Transito di Santa Chiara, e arrivo previsto a Lovere in tempo per partecipare, alle 7:30, alla messa solenne del giorno Santa Chiara nella chiesa delle clarisse. L’organizzazione mette a disposizione su prenotazione e a pagamento un pullman che da Lovere, giovedì, riporterà a Bienno i pellegrini. Durante il pellegrinaggio, come ogni volta, verranno raccolte delle offerte a sostegno di qualche iniziativa di solidarietà, la cui destinazione verrà comunicata in seguito.