La grande famiglia di Voce
Per papa Francesco (riferendosi al web) “la metafora della rete richiama un’altra figura densa di significati: quella della comunità. Una comunità è tanto più forte quanto più è coesa e solidale, animata da sentimenti di fiducia e persegue obiettivi condivisi. La comunità come rete solidale richiede l’ascolto reciproco e il dialogo, basato sull’uso responsabile del linguaggio”.
I nostri dati. Da questi presupposti prende le mosse la presenza del settimanale diocesano sul web che oggi può contare, oltre al sito www.lavocedelpopolo.it, punto di riferimento imprescindibile per la comunità diocesana, su numeri significativi: 14.192 follower su Facebook, 1.814 follower su Twitter, 1.095 follower su Instagram e 4.910 iscritti sul canale YouTube. Sono un milione le pagine visualizzate sul sito dal 1° gennaio 2020 al 30 novembre 2020. Al di là del ruolo informativo, il web ci ha permesso, attraverso la nostra pagina Facebook, di raggiungere tutte quelle persone che durante la prima ondata si sono collegate in migliaia, tutte le sere, per ascoltare il Rosario recitato dal vescovo Pierantonio, in uno dei periodo più bui della Chiesa bresciana.
La pandemia. La pandemia ha cambiato per sempre il ruolo dell’informazione che si è dovuto adattare alla contingenza. Ogni settimana sia sulla pagina Facebook sia sul canale YouTube proponiamo appuntamenti di approfondimento in modo da rendere partecipi tutti i fedeli dei più importanti appuntamenti diocesani.
La novità. Fra le maggiori novità introdotte figura l’aggiornamento della consultazione della versione digitale del settimanale. Flash player sarà completamente rimosso da tutti i browser entro il 31 dicembre 2020. Per tale ragione abbiamo aggiornato l’edicola digitale in modo da garantire la lettura delle nostre pubblicazioni che è stata resa maggiormente fruibile grazie alla tecnologia html5.
L’applicazione. Per leggere tutte le settimane l’ultima edizione de “La Voce del Popolo”, così come “Kiremba”, “Il Gabbiano”, “Il Seminario”, e tutti gli altri magazine editi dalla Fondazione San Francesco di Sales sarà possibile continuare a utilizzare l’App dedicata, scaricabile dall’’App store e da Google store, o consultare da desktop come da mobile l’edicola digitale raggiungibile dal sito web www.lavocedelpopolo.it. I nuovi utenti potranno inoltre consultare tutte le edizioni gratuitamente per 60 secondi. Scaduto questo tempo si potrà scegliere se acquistare la singola copia al prezzo di 1 euro o procedere all’abbonamento annuale o semestrale attraverso il circuito PayPal.
Le tipologie di abbonamento. Ogni “Voce” conta è il motto che ci accompagna da sempre. Proprio per questo, per incrementare la nostra presenza, i lettori possono aiutarci attraverso l’abbonamento sostenitore, annuale, al prezzo di 70 euro (cartaceo + digitale). A 52 euro (cartaceo + digitale) ammonta l’abbonamento standard. Quello semestrale (cartaceo + digitale) è pari a 30 euro scrivendo ad abbonamenti@lavocedelpopolo.it. Per ulteriori informazioni rivolgiti ai nostri uffici nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 / 14-17 tel. 030.578541 - abbonamenti@lavocedelpopolo.it oppure vai sul sito www.lavocedelpopolo.it sezione abbonamenti. In omaggio i magazine mensili di “Kiremba”, “Il Gabbiano” e “Il Seminario”.