L'oratorio può aprire al pubblico
È possibile aprire l’oratorio al pubblico. Ciò dovrà avvenire in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti
È ora possibile aprire l’oratorio al pubblico. Ciò dovrà avvenire in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. Nel graduale processo di riapertura dell’oratorio, il Centro Oratori mettono a disposizione due ulteriori protocolli che riguardano il bar e il cortile. Pertanto, ogni parrocchia valuterà i tempi e i modi di questa apertura, che può essere gestita con gradualità, così da prepararsi e attrezzarsi al meglio.
"Faccia a Faccia" è, invece, la proposta del cammino adolescenti per l'Estate 2020. Il progetto, ispirandosi alla figura di san Paolo, offrirà ai nostri oratori la possibilità di accompagnare gli adolescenti con 4 proposte settimanali (spiritualità, servizio, gioco, animazione). È disponibile la prima delle 8 settimane previste.
Le indicazioni contenute nelle Linee Guida della Conferenza delle Regioni del 9 giugno offrono un primo quadro di riferimento normativo per quanto riguarda i Campi estivi. Per il momento tale attività - consentita a norma di legge e in strutture adeguate alle disposizioni di sicurezza - va valutata con assoluta prudenza e senso di responsabilità, soprattutto se rivolta a minori.
Sul sito del Centro Oratori è possibile visionare e scaricare materiale utile alla formazione, progettazione e organizzazione dell’estate ragazzi.