L'insegnante che serve!
La Fondazione Comunità e Scuola e l’UESU della Diocesi di Brescia in collaborazione con AIMC e UCIIM Brescia, in occasione della Giornata Mondiale dell’Insegnante organizzano l’incontro "L’insegnante che serve! Apprendimento solidale… Apprendere serve, servire insegna"
La Fondazione Comunità e Scuola e l’UESU della Diocesi di Brescia in collaborazione con AIMC e UCIIM Brescia, in occasione della Giornata Mondiale dell’Insegnante organizzano l’incontro "L’insegnante che serve! Apprendimento solidale… Apprendere serve, servire insegna". L'incontro si terrà venerdì 4 ottobre 2019 dalle 17.30 alle 19.00 presso il Polo Culturale Diocesano di Via D. Bollani, 20 – Brescia. Nell'occasione interverrà Domenico Simeone, Ordinario di Pedagogia generale e sociale e Chairholder della Cattedra UNESCO presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia.
La partecipazione è libera e gratuita. Per gli insegnanti che ne faranno richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione per gli usi consentiti dalla legge.L’incontro è valido per la formazione specifica degli IdRC richiesta dall’Ufficio ESU della Diocesi di Brescia (1,5 ore).