lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARIO CAVARRETTA 28 giu 2024 21:56

L'incontro del Vescovo con i Decorati Pontifici

In occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo, il vescovo Pierantonio Tremolada ha incontrato presso l’episcopio della Curia una delegazione dell’Associazione dei Decorati Pontifici di Brescia, guidata dal presidente comm. Danilo Tononi e dal cappellano lons. Ivo Panteghini. L’appuntamento è stato ancora più significativo per la coincidenza del decennale dell’ordinazione vescovile e di quella settennale, relativa all’arrivo alla diocesi bresciana di Mons. Pierantonio Tremolada, con gli auguri dei convenuti per un lungo e fecondo cammino pastorale.

Nella circostanza il presidente ha brevemente relazionato sull’andamento dell’Associazione, mentre il cappellano Mons. Panteghini ha presentato al Vescovo la sua ultima opera letteraria edita lo scorso mese, omaggiandolo di una copia. Si tratta del volume dal titolo “Il Bestiario dei Miracoli”, Casa Editrice Clarense di Coccaglio, riccamente illustrato con foto e disegni, con tema la decifrazione dei simboli del portico battesimale della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli di Brescia. Copie del volume sono disponibili presso la Chiesa di Nazario e Celso della città.

Un altro omaggio al Vescovo Tremolada lo ha fatto il comm. Claudio Bugatti, titolare delle omonime fonderie di oggetti artistici, con sede in Lumezzane, fornitore ufficiale del Vaticano, costituito di un cofanetto con la riproduzione in bronzo della campana del Giubileo. Il Vescovo, il Cappellano e gli Associati si sono dati poi appuntamento per la Festa della Dedicazione del prossimo novembre.

MARIO CAVARRETTA 28 giu 2024 21:56