lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
25 feb 2022 15:12

L'appello della Caritas: pronti ad accogliere

La Chiesa bresciana, accogliendo l’invito al digiuno e alla preghiera di Papa Francesco, ha chiesto alle parrocchie e ai fedeli di intensificare la preghiera per la pace. Lo stesso Vescovo ha invitato i fedeli a unirsi a lui in preghiera mercoledì 2 marzo, primo giorno di Quaresima, dalle 12.30 alle 13.30 nella Chiesa Cattedrale.

Unitamente alla preghiera, la Chiesa Bresciana rivolge un appello alle comunità affinché si rendano disponibili ad accogliere persone in fuga dalla guerra e in cerca di protezione. Più volte Papa Francesco ha affermato che rispetto a migranti e richiedenti asilo "la nostra comune risposta si potrebbe articolare attorno a quattro verbi fondati sui principi della dottrina della Chiesa: accogliere, proteggere, promuovere e integrare".

È sull’urgenza di accogliere, che confidiamo che ogni comunità possa valutare la disponibilità di spazi adeguati per l’accoglienza che sarà gestita da Caritas Diocesana, tramite la cooperativa Kemay

L’appello è aperto a tutti gli uomini e donne di buona volontà che vorranno condividere questo cammino di costruzione di pace.

Per informazioni e disponibilità: Stefano Savoldi (tel 030.3757746 – mail s.savoldi@caritasbrescia.it)

@Foto Ansa/Sir

25 feb 2022 15:12