L'8 gennaio il Vescovo sarà di nuovo a Brescia
Sono trascorsi più di 4 mesi dal trapianto di midollo osseo a cui è stato sottoposto il vescovo Pierantonio Tremolada e anche gli ultimi controlli hanno confermato il completo attecchimento e l'assenza di segni di malattia.
“Le condizioni generali del paziente - secondo quanto comunicano i medici che l’hanno avuto in cura in questi mesi - sono buone e la ripresa dai postumi dell'intervento sta proseguendo secondo le previsioni. Monsignor Tremolada continua i periodici controlli in DayHospital da parte dell'équipe del Centro Trapianti dell'Ospedale San Gerardo di Monza”.
Il Vescovo si trova tuttora in convalescenza presso l’abitazione dei suoi familiari a Lissone dove trascorrerà le festività natalizie. Pertanto, se il percorso terapeutico proseguirà anche in queste settimane come nelle precedenti, il Vescovo di Brescia rientrerà in diocesi domenica 8 gennaio 2023, nella Festa del Battesimo di Gesù, e riprenderà a tutti gli effetti il suo ministero in diocesi. Lunedì 9 gennaio, alle 12, incontrerà presso il Salone dei Vescovi la Curia diocesana e la stampa bresciana. Mentre domenica 15 gennaio, alle 15.30 in Cattedrale, mons. Tremolada presiederà una celebrazione eucaristica di ringraziamento. Continuiamo ad accompagnare il vescovo Pierantonio e tutti coloro che soffrono con la preghiera.