lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Mompiano
di BARBARA MINGOTTI 15 set 2024 08:30

Pro Familia: come costruire l’amore

“Costruire l’amore: la via cristiana al matrimonio” è questo il tema scelto  dall’Istituto Pro Familia per il corso per fidanzati in cammino al matrimonio,13 incontri, dall’11 ottobre al 23 febbraio. Ce ne parla Maria Tornambè, missionaria dell’Istituto.

Per chi è stato pensato questo corso? Quali saranno i temi che verranno affrontati nelle serate?

Quest’anno Istituto Pro Familia propone il percorso formativo per le coppie che intendono celebrare il loro matrimonio in chiesa e vivere l’amore nella visione cristiana. Ecco perché offriamo loro un corso di fede attraverso testimonianze di vita, momenti di ascolto, di approfondimento e di confronto della Parola di Dio. Gli incontri si terranno il venerdì, dalle 20.15 alle 22.30, nella sede dell’istituto in via della Lama, 61 a Mompiano. Inoltre, il Pro familia ha pensato di organizzare, per i fidanzati che si sono preparati al matrimonio e per chi si è sposato negli ultimi 3 anni, un mini corso per approfondire il cammino fatto, consolidare il gruppo e per accompagnare loro al percorso di giovani sposi.


Le proposte dell’Istituto non finiscono qui: quali sono gli altri momenti formativi che proponete durante l'anno pastorale?

Il Pro Familia propone corsi per educare l’adolescente all'amore e si impegna a formare gli educatori perché possano aiutare ragazze e ragazzi a rileggere e interpretare i loro vissuti affettivi, partendo dalle loro esperienze concrete. In collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, come tutti gli anni, proponiamo ai genitori di figli adolescenti degli incontri per aiutarli in questa fase così particolare della vita dei loro figli. Non solo: offriamo percorsi che accompagneranno le giovani coppie, oltre agli incontri di formazione degli Apostoli della famiglia (con cui condividiamo la missione e la spiritualità della famiglia di Nazareth), e dei vedovi e un corso teorico/pratico per donne. Il 15 settembre si terrà una giornata per rinnovare la promessa, assieme agli Apostoli, davanti al Vescovo, condividendo il pranzo, momenti di discussione sulla missione in Togo e uno spazio per bambini.


Le iscrizioni al corso per fidanzati sono aperte fino al 24 settembre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.profamilia.it, alla email istituto@profamilia.it o chiamando i numeri 03046358/030292286.





BARBARA MINGOTTI 15 set 2024 08:30